Auto ipnosi: come eseguirla?

Probabilmente avete sentito già parlare dell’auto ipnosi (www.scuoladiipnosi.net). Forse avete assistito a qualche seduta o, più probabilmente, l’avete vista in qualche cartone animato o programma televisivo.auto-ipnosiSi tratta di una pratica che probabilmente vi affascina ma verso la quale siete un po’ scettici, non è così? Non c’è da stupirsi. L’auto ipnosi è una pratica oggettivamente piuttosto strana, ed è normale che possa risultare “ostica”, per così dire. Ma andiamo con ordine. In questo piccolo articolo elencheremo alcuni modi per eseguire l’auto ipnosi.

Anzitutto, è assolutamente indispensabile che vi troviate a vostro agio: in un luogo che conoscete bene, dunque, e indossando degli abiti comodi. Dovete assicurarvi di potervi concentrare per almeno venti minuti o mezz’ora, quindi se necessario spegnete i telefoni o metteteli in modalità silenziosa. Meglio ancora se li riponete in un cassetto o in un’altra stanza.

A questo punto, concentratevi. Per cosa state effettuando l’auto ipnosi? Per rilassarvi? Per raggiungere un nuovo livello di consapevolezza di voi stessi? Mantenete a fuoco l’obiettivo. Quindi, dopo esservi seduti o sdraiati, chiudete gli occhi e liberate la mente da ogni pensiero. Le prime volte sarà un po’ difficile, ma non temete. Vi occorre solamente un po’ di pratica. Rilassatevi e fate lunghi respiri. Una volta completamente rilassati – potrebbe essere necessario un po’ di tempo – ripetete a voi stessi il vostro obiettivo, più e più volte, come una sorta di mantra.

Quindi, quando volete interrompere la seduta di auto ipnosi, semplicemente prendetevi qualche secondo di tempo e riaprite gli occhi.

Leggere un altro articolo sul tema: ipnosi rapida.