Category «Video»

UN PAVIMENTO CHE SCOTTA

Nessun giallo, nessun mistero. L’improvviso surriscaldamento di un pavimento non era dovuto chissà a quale prodigio. Una semplice dispersione di corrente elettrica che, amplificata dall’anima in ferro di un pilastro, si propagava ai muri della casa.

ALLARME DAGLI USA: L’ECONOMIA RALLENTA IL PASSO

“Un milione di persone in piazza rappresenta una grande speranza. Vuol dire che il mondo non si è rassegnato. Che è disposto a lottare contro l’inerzia che ci sta facendo scivolare verso la catastrofe climatica. Che vuole fermare la minaccia creata dall’uso smodato dei combustibili fossili”. Pascal Acot, storico del clima, ha seguito con grande …

NEW ENTRY NEL PORTAFOGLIO ETF

Al termine di una settimana trascorsa in costante progresso da Piazza Affari dopo un avvio in rosso, i mercati azionari (e non solo quello domestico), hanno mostrato nuova vitalit, tanto da far intravedere la possibilit di un ulteriore spunto rialzista nel breve medio periodo.

TERNA, INTESA E MEDIASET PUNTANO IN ALTO

Telecom e Sky sono da ieri una coppia libera. “Non siamo gelosi. L’accordo non prevede l’esclusiva né da una parte né dall’altra”, ha assicurato l’ad di Telecom Italia, Marco Patuano, nella conferenza stampa di lancio dell’offerta congiunta con Sky, che porterà sulla rete fissa e mobile del gruppo presieduto da Giuseppe Recchi oltre 150 canali …

ANALISI ON DEMAND

Previsioni e pianificazione della domanda efficaci possono indurre una moltitudine di benefici lungo l’intera supply chain, in particolare ridurre il livello delle scorte, velocizzare il flusso dei prodotti, aumentare i profitti e ridurre il rischio di stock out.

FTSEMIB: DEBOLEZZA DA INTERPRETARE

L’indice Ftse Mib prosegue interessato da un momento di verifica della segnaletica rialzista che lo interessa in tutte le scale grafiche temporali superiori. Il monitoraggio, iniziato ieri, verte sulla capacità di mantenere la progressione rialzista (e con esso il trend/segnale rialzista) tanto in scala grafica giornaliera come in quella settimanale. https://www.youtube.com/watch?v=H_YIsRVSuqc

L’IMPORTANZA DEL COSA NON FARE

E’ nata una bella collaborazione Morena Quarta: gestore della pagina Fb Genitori Nidi e Materne Brescia. La pagina nasce dalla volontà di sensibilizzare rispetto all’importanza della cultura del primo soccorso.

FINMECCANICA: PREZZI IN GABBIA

presidente di Finmeccanica, Giuseppe Orsi, alla fine ce l’ha fatta: è riuscito a farsi sbattere al fresco. https://www.youtube.com/watch?v=eoZ1mtF25t4 Da un lato, comprensione, dialogo e garantismo per giudicare l’upper class; dall’altro, severità, celerità e rigore per punire poveracci, donnaioli, eccentrici e rubagalline. Se questo discorso vale in linea generale, è bene poi cercare di comprendere più …