Category «Auto»

Portabagagli per auto Suggerimenti per una guida sicura

Vi state preparando per la prossima vacanza in campeggio? Avete in programma di trascorrere le vacanze con un lungo viaggio in auto verso la vostra destinazione preferita? O forse il vostro veicolo ha semplicemente bisogno di spazio aggiuntivo? Qualunque siano le vostre esigenze, è incredibilmente vantaggioso disporre di portapacchi per auto di qualità.

Le basi dell’albero dell’asse dell’auto

Assi di trasmissione

Il semiasse dell’auto è un componente portante e pesante utilizzato nei veicoli a motore. Chiamati anche semialberi o assi CV, i semiassi trasferiscono la forza di rotazione dal sistema di trasmissione del veicolo alle ruote che sono collegate agli assi. I semiassi sono progettati per sostenere carichi pesanti, tra cui la massa del veicolo stesso, …

Scegli il tappetino in gomma del bagagliaio destro

La tua area di carico o bagagliaio è il luogo in cui metti e trasporti tutto l’essenziale. Tuttavia, quegli strumenti sporchi, i sacchetti della spesa che perdono e l’attrezzatura sportiva fangosa possono facilmente creare un gran pasticcio in questa parte del tuo veicolo. La buona notizia è che ora sarai in grado di trasportare qualsiasi …

Conserva La Tua Auto Come Nuova Con Un Profumo Per Auto

Sia che usi la macchina solo per fare un giretto ogni tanto o che la utilizzi ogni giorno per andare e tornare dal lavoro, tenerla fresca e pulita può davvero fare miracoli, facendoti rilassare e stare bene durante il viaggio. Non basta che la tua auto abbia un bell’aspetto e vada veloce. C’è anche bisogno …

Come scegliere il miglior portabici per auto

Accessorio auto particolarmente apprezzato dagli amanti delle due ruote, il portabici per auto offre l’incomparabile vantaggio di salvaguardare l’aerodinamicità dell’auto e la sicurezza nella guida, così come il consentire di poter trasportare più bici senza alcun tipo di problematica.

Quanto dura la batteria di u’auto?

Batteria per auto

Per evitare di trovarsi nella sfortunata situazione in cui la batteria della vostra auto muore proprio quando vi trovate in mezzo al nulla, e per sostituirla molto prima che la sua vita finisca, è importante imparare alcune delle nozioni di base sulle batterie per auto e sulla loro durata.

Il ruolo del radiatore dell’aria condizionata

Radiatori per auto

Prima di esaminare vari problemi del radiatore, è utile conoscere il ruolo di un radiatore dell’aria condizionata. Per mantenere la temperatura interna del motore della tua auto a un livello gestibile, il liquido di raffreddamento scorre attorno al blocco motore. Se la temperatura supera un determinato punto, il termostato si apre, consentendo al refrigerante di …

Salva la tua auto dalla grandine

Copertura per auto antigrandine

In tempi di cambiamenti climatici e anche, come abbiamo avuto modo di vedere durante questi ultimi anni, estremamente repentini, è meglio prevenire che curare. Soprattutto quando si tratta di agenti atmosferici che possono fare non pochi danni come ad esempio la grandine. Ed è proprio per questo che tutti quanti dovrebbero possedere un telo antigrandine …

Le barre portatutto universali, il jolly per la nostra auto

Barre portatutto universali

Disponibili per ogni tipo di modello di furgone e di auto, le barre portatutto universali sono un vero e proprio jolly per ogni automobilista. Accessorio auto divenuto basilare per viaggiare in sicurezza, sono di facile montaggio e di altrettanto semplice utilizzo. Pratiche e comodo, quindi, sanno soddisfare le esigenze dell’automobilista del terzo millennio.