Una volta collegato il pianoforte al computer, puoi utilizzare la tastiera come controller MIDI e usufruire dei vari software musicali disponibili (ad esempio GarageBand, Mixcraft, FL Studio, ecc.)
A seconda del programma, sarai in grado di apprendere, comporre, registrare e modificare le tue esibizioni e fare molte altre cose divertenti che la tastiera da sola non può fare.
Jack della cuffia
Se preferisci esercitarti in privato o vuoi ottenere un suono più dettagliato e preciso, puoi sempre collegare un paio di cuffie al jack del set da 1/4 ” del Yamaha P-45.
Gli altoparlanti incorporati si spengono automaticamente e sarai in grado di suonare in qualsiasi momento, senza disturbare gli altri.
L’unica cosa che trovo scomoda è che il jack per le cuffie si trova sul retro del piano.
Il jack può anche essere utilizzato come Line out per collegare il pianoforte a casse esterne, amplificatori, mixer, ecc.
Jack del pedale di mantenimento
Qui è dove dovrai inserire un interruttore a pedale incluso, che funziona allo stesso modo di un pedale sustain su un pianoforte acustico.
Il jack funzionerà anche con interruttori a pedale / pedali sustain di terze parti con una spina da ¼ “(praticamente tutti hanno).
Accessori
Il P-45 viene fornito con i seguenti accessori:
- Adattatore AC (con cavo)
- Pausa musicale
- Pedale di mantenimento(FC5)
- Manuale del proprietario
Pedale di mantenimento
Il pedale di mantenimento Yamaha P-45. Prevedibilmente, l’interruttore a pedale Yamaha5 incluso funziona come dovrebbe fare, ma è piuttosto fragile e non sembra molto bello.
Leggi un articolo sull’argomento altoparlante bluetooth.