Tipicamente Weber è noto per i suoi prodotti di alta qualità

Installazione complessa – Oltre al suo evidente peso, Weber Spirit E310 ha anche alcune istruzioni piuttosto complicate e diverse parti, il che ci consiglia di affrontare l’installazione con un amico per farti aiutare. Per noi ci sono volute circa tre ore in totale per montare il grill.

Com’è la qualità della costruzione?

Mettere insieme questa griglia può essere un compito complicato e ci puoi impiegare un paio d’ore per assemblare la griglia prima di metterla finalmente in azione.

Ci sono diverse parti singole e fortunatamente le istruzioni sono abbastanza chiare (ma sono solo foto), tutte le parti sono confezionate ed etichettate. Tuttavia, è un po’ difficile da muovere, quindi potresti voler un aiuto.

Completamente montato con il coperchio aperto, il barbecue a gas Weber Spirit II E310 misura 160 cm, 132 cm e 81 cm. E’ abbastanza solido, nonostante si ammacchi facilmente durante il trasporto e tutte le griglie Weber sono conosciute per essere eccezionalmente resistenti.

I tavolini laterali in acciaio inox sono comodi per lo spazio extra di preparazione e conferiscono al design una sensazione di robustezza.

Una cosa che dovremmo rivelare sulla linea Spirit è che è l’unica linea di Weber che NON è fatta in America.

Tipicamente Weber è noto per i suoi prodotti di alta qualità e made in America, ma la linea Spirit è fatta in Cina ed è la linea meno costosa di griglie a gas di dimensioni standard offerte da Weber.

Personalmente, non credevamo che avesse una migliore qualità di altre linee, ma ha molto da offrire a chi cerca un grill a gas dotato di tante caratteristiche in un pacchetto economico.

Assicurati di investire in una copertura di qualità per proteggere la tua griglia dagli elementi e mantenere le sue prestazioni di alta qualità per gli anni a venire.

iGrill 3 compatibili

Weber 45010001 Spirit II E-310 nero LP da esterno Gas Grill

Ogni modello di grill a gas Weber Spirit II E-310 è compatibile con il termometro Weber iGrill 3 Bluetooth. Questi sono venduti separatamente.

E’ un peccato che Weber abbia deciso di non includerlo con la griglia, ma penso che valga la pena investire se si usa molto o si vuole provare ad affumicare sulla griglia a gas.