Shampoo Bio

Prendersi cura di se stessi
La cura della persone e in particolare dei capelli ? parte integrante della nostra routine quotidiana e in quanto tale influenza tanto la nostra salute quanto il nostro impatto sull’ambiente.
I prodotti cosmetici sono composti per lo pi?bio shampoo 
Da elementi chimici e sarebbe importante imparare e capire se rispettano la nostra pelle.
Per questo esiste l’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients), che ci permette di identificare gli ingredienti che compongono un prodotto.
In concreto, gli shampoo (fitonatura.it) per essere definiti biologici non dovrebbero contenere tensioattivi di derivazione petrolchimica che dovrebbero essere sostituiti da estratti naturali. La dicitura che per i prodotti per capelli naturali presenti sugli scaffali dei negozi sono “Senza SLES” o “Senza SLS”.
Queste due componenti chimiche sono quelle che generano la schiuma ma provocano secchezza e irritazione.
Gli shampoo a base vegetale, al contrario, riducono la schiuma ma anche gli effetti negativi sui tessuti cutanei, sui capelli e sull’ambiente che ci circonda. Tra i tensioattivi di origine vegetale pi?
Comune troviamo sostanze derivate dagli zuccheri, dall’olio di oliva o dall’olio di cocco.
Attualmente in commercio si trovano diversi prodotti anche di marche note che sono passate all’utilizzo di tensioattivi vegetali e con materie prime provenienti da agricoltura biologica, privi di allergeni o di profumazioni sintetiche.shampoo bio
Nel passaggio dagli shampoo classici a quelli eco bio si avr? la sensazione di non avere buoni risultati, perch? in realt? per far in modo che i capelli riprendano una forma naturalmente buona c’?
bisogno di un po’ di tempo e quindi varie applicazioni.