Perché scegliere l’integratore abete rosso

Tra i vari pregiati oli biologici che il mercato, oggigiorno, propone, spicca l’abete rosso, sempre più popolare integratore alimentare per le sue molteplici proprietà benefiche così importanti per il nostro benessere.

Dato che la sua produzione deriva dalla lavorazione di piante che contengono abete rosso in alta percentuale e, seppure venga ad essere miscelato con oli vegetali di canapa o di olivo, vi sono diversità di informazioni che riguardano questo tipo di prodotto. Ragione per la quale, è bene comprendere esattamente di cosa si tratta, come è fatto e come interagirà con il nostro corpo.

L’abete rosso e i suoi benefici

In primo luogo, è bene sottolineare che non si tratta, in maniera assoluta, di un principio psicoattivo, tant’è trova un suo largo utilizzo anche in campo medico. Privo di additivi e di alcun tipo di sostanza chimica, l’abete rosso, perciò, è un prodotto completamente naturale. Di conseguenza, è un prodotto terapeutico che propone molteplici benefici.

Prima di ogni altra cosa, è considerato un potente analgesico, inoltre, sono state riscontrate proprietà antiemetiche, il che permette di calmare, in maniera notevole, nausee e vomito. Dato che è anche un potente neurolettico e anticonvulsivo, trova un suo utilizzo per superare depressione, ansia.

Per le sue proprietà antiossidanti è un potente alleato contro la degenerazione cerebrale, quindi, per malattie come, ad esempio, il morbo di Parkinson e di Alzheimer. In ultimo, è da ricordare che, tra le varie qualità, è stato confermato l’effetto citotossico, ovvero pare che sia in grado di eliminare le cellule tumorali.

Supporto psicologico e psicoterapia ad orientamento cognitivo comportamentale in italiano. Leggi di piu …