KC2000 è un ottimo kegerator

La capienza del modello EdgeStar KC20000 costituisce, a volte, un problema a causa della sua compattezza. Può contenere la maggior parte dei fusti da 58 litri ma non il quarto di barile rivestito in gomma e dagli angoli smussati; sicuramente, non può contenere un fusto di grandi dimensioni come quelli Miller e Coors. Viene considerato di grande dimensioni un fusto che supera i 41 cm.

Una cosa a cui prestare attenzione è il fatto che la bombola della CO2 viene fornita vuota a causa delle restrizioni HAZMAT (trasporto merci pericolose), e dovrà essere riempita da un fornitore di gas o un saldatore. Un ultimo punto importante da ricordare sempre: quando stai unendo l’innesto di spillatura al tubo dell’aria, non lasciare la valvola di controllo all’interno dell’innesto. In questo modo si evitano fuoriuscite di aria e si evita che il liquido torni nell’erogatore.

Per maggiori chiarimenti circa l’assemblaggio, consiglio di guardare i video qui di seguito che ti guideranno passo per passo.

Misure fusti e capienza

Configurazioni accettabili:

  • Un fusto da 58 litri (mezzo barile, full size keg)
  • Un fusto da 29 litri (quarto di barile, pony keg)
  • Un fusto da 29 litri (slim-pony keg)
  • Fino a (2) fusti da 19 litri (Sixth barrel keg)
  • Fino a (2) fusti da 18 litri (Cornelius keg)

Garanzia

Edgestar offre 90 giorni di garanzia dalla data di acquisto sulla manodopera . Tutta la manodopera è gratuita presso i centri riparazioni EdgeStar. Un aspetto negativo è quello di dover portare l’elettrodomestico in un centro riparazioni della tua città. Anche i componenti sono coperti da un periodo di garanzia di un anno dalla data di acquisto; Edgestar, dunque, garantisce la fornitura gratuita di componenti nuovi, riparati o ricondizionati.

Componenti inclusi e assemblaggio EdgeStar KC2000

  1. Colonna di spillatura d’acciaio inossidabile
  2. Rubinetto di spillatura di ottone cromato
  3. Innesto di spillatura Sankey
  4. Regolatore singolo
  5. Tubatura per la birra (1,5 metri; 4,7 millimetri – diametro interno), approvato NSF
  6. Tubatura in vinile per l’aria (1,5 metri; 7,9 millimetri – diametro interno), approvato NSF
  7. Bombola CO2 in alluminio 2,26 kg (vuota)
  8. Raccogligocce
  9. Chiave inglese
  10. Rubinetto di spillatura con manico nero