Gestione patrimonial

Quando si tratta di investire, è importante per voi di avere familiarità con le diverse classi di attività di investimento. Quando si capisce i pro ei contro di ciascuna classe di attivi, si sarebbe in grado di prendere decisioni di investimento più informate che più si adattano i vostri obiettivi di gestione patrimoniale. Discuteremo brevemente alcune delle classi di attività comuni.

Azioni

Un’azione rappresenta la proprietà parte di una società quotata in borsa. Il reddito prezzo delle azioni di crescita e dei dividendi sono altamente dipendenti dalla performance della società. I pro di investimento in azioni includono la liquidità e l’accessibilità. Mentre le azioni possono produrre rendimenti elevati, i prezzi delle azioni possono essere volatili e soggetti a condizioni di mercato a breve termine.

Interesse fisso

Questi investimenti sono obbligazioni, obbligazioni governative e societarie. Il ritorno è in genere sotto forma di pagamenti di interessi regolari durante la vita dell’investimento con la quantità di capitale rimborsato quando matura l’investimento. Anche se di solito offrono rendimenti potenziali più bassi, che hanno rischi potenzialmente inferiori azioni. L’attrattiva del ritorno dipende dai movimenti dei tassi di interesse.

Contanti

Cash comprendono conti bancari, depositi bancari e titoli similari che hanno un breve periodo di tempo orizzonte di investimento. Essi forniscono reddito stabile e basso rischio sotto forma di pagamenti di interessi regolari. Essi sono altamente liquidi e hanno basso rischio di capitale. Tuttavia, hanno uno dei più bassi rendimenti potenziali di tutte le classi di attività, in particolare in un ambiente a basso tasso di interesse.

Proprietà

Tale attività classe comprende investimenti diretti nel fisico proprietà, così come gli investimenti nella quotata Real Estate Investment Trust (REIT) e altri beni mobiliari. Il valore di proprietà può aumentare notevolmente nel medio-lungo, generando rendimenti superiori rispetto contanti o interesse fisso. Questo investimento illiquido solito coinvolto alto investimento di capitale e dei costi in corso.

Qualunque siano i vostri obiettivi di gestione patrimoniale sono, è importante non mettere tutte le uova in un paniere.