4 ingredienti che battono le rughe

Le rughe intorno agli occhi di solito sono le prime ad annunciare l’invecchiamento della pelle. Dopo di che, lentamente iniziano a comparire anche altre rughe, prima intorno alle labbra, e poi in altre parti del viso. Se non vi prendete cura della pelle del viso, che è la più sensibile e la più esposta agli effetti dannosi dell’ambiente, il processo di comparsa delle rughe è ulteriormente accelerato.Di conseguenza, alcuni esperti raccomandano che la lotta contro le rughe iniziate già raggiunti i 25 anni di età.

L’idratante crema antirughe è la prima arma nella lotta contro l’invecchiamento. Tuttavia, in un mare di creme varie, come scegliere quella giusta per il viso e la rimozione delle rughe?
La risposta alla domanda quale crema è la migliore non è facile da dare, perché non esiste una risposta universale. Ci sono diversi tipi di pelle, perciò la crema deve essere appropriata per il vostro tipo. Tuttavia, ci sono alcuni ingredienti che ogni crema deve contenere e che sono essenziali per mantenere la salute e la giovinezza della pelle.

Aloe vera. Uno degli ingredienti più pregiati nelle creme per la cura del viso e la cura di tutto il corpo. L’aloe vera fa miracoli in idratazione e la pulizia della pelle. Rimuove le macchie e le irregolarità sul viso, combatte le rughe e le occhiaie e dona alla pelle un aspetto fresco e sano. Il vantaggio è che si assorbe rapidamente nella pelle ed è molto ricca di sostanze nutritive: ha 19 amminoacidi essenziali, molte vitamine del gruppo B, vitamina C ed E, calcio, magnesio, ferro e molti altri nutrienti.

Coenzima Q10 (chiamato anche ubiquinone). Questo è un ingrediente essenziale di crema antirughe, non importa al quale tipo di pelle è destinata. Questo coenzima è un potente antiossidante che protegge la pelle dallo stress ossidativo e dai radicali liberi. Visto che la pelle è l’organo più esteso dell’uomo che è quotidianamente esposto a molte influenze esterne, quindi l’adeguata protezione è di particolare importanza. Coenzima Q10 fornisce alla pelle le funzioni vitali – la protezione, la rigenerazione e il rinnovamento.

Elastina e collagene. Questi due tessuti fibrosi rendono la pelle morbida e piena, ed congiuntamente sono responsabili per l’elasticità e la resistenza della pelle. La perdita di elastina e collagene con l’età, porta ad un rilassamento della pelle. Il collagene è particolarmente importante, in quanto fornisce circa il 30% di sostegno alla pelle, mentre l’elastina fornisce solo circa il 5%. Il collagene è la proteina più abbondante nel corpo e connesso con l’elastina è responsabile per la condizione della pelle. Il corpo inizia a perderli già dopo i 30 anni, e anche se non possono essere completamente rinnovati, con le creme adeguate si possono mantenere i loro livelli nel corpo.

Consiglio in più: Una buona crema antirughe non deve essere costosa per essere efficace. Prima di acquistare informatevi bene degli ingredienti perché la vostra pelle merita la migliore cura. Evitate gli ingredienti forti e aggressivi nelle ​​creme e selezionate quelli naturali ed esplorati.

Per saperne di più esercizi per le gambe.